LE ISCRIZIONI SCADONO IL 31 GENNAIO
Il Premio ArtGallery è un concorso internazionale gratuito per giovani artisti che offre una grande opportunità di visibilità.
Il vincitore sarà premiato con una mostra personale nel prestigioso Palazzo delle Stelline di Milano: un importante evento nazionale comprensivo di vernissage, promozione attraverso ufficio stampa, cataloghi e tutti i materiali di comunicazione.
La filosofia del Premio è infatti di promuovere il lavoro di un promettente artista emergente, individuato attraverso un rigoroso processo di selezione.
Il vincitore sarà eletto da un Comitato Scientifico composto da rappresentanti autorevoli internazionali e nazionali del mondo dell’arte, della cultura e dell’impresa.
Comitato Scientifico
Francesco Alberoni – Sociologo Angelo Blancato – Vicepresidente Associazione ArtGallery Pasquale Campanella – Artista e docente Paolo Cavallo – Dirigente Gruppo Campari Andrea Contin – Artista Stefano Cortina – Galleria Cortina Arte Giordano Curreri – Artista Angela D’Amelio – Presidente Associazione ArtGallery Jean Jacques Dubau – Managing Director Campari Italia Pino Farinotti – Critico cinematografico e scrittore Rossella Farinotti – Critico d’arte Emilio Fernandez-Castaño – Console decano di Spagna Robert Garris – Managing Director Fondazione Rockefeller Elisa Greco – P.R., Comunicazione Culturale e Relazioni Istituzionali Paolo Mamo – CEO Altavia Italia Marco Meneguzzo – Critico d’arte e docente “Accademia di Belle Arti di Brera” Roberto Milani – Curatore – critico Roberto Mineo – Fondatore Istituto di Fotografia John Kaverdash Marina Mojana – Storica d’arte antica e cronista di arte contemporanea Roberta Molin Corvo – Art events & Artist management Giuliana Setari Carusi – Presidente Dena Foundation Olga Poivre d’Arvor – Direttrice dell’Institut Français Milano Cristiano Re – Responsabile Progetti Speciali Fondazione E. Mattei Ivan Taborri – Fotografo e membro Comitato “Amici di Riccardo Pezza” Igor Zanti – Curatore
Al Premio ArtGallery possono partecipare artisti emergenti tra i 18 e i 35 anni, che dovranno iscriversi in una categoria a scelta tra pittura, fotografia e digital art, scultura e installazioni, video-arte.
Oltre al primo premio, sono previsti numerosi altri riconoscimenti.
Le iscrizioni scadono il 31 gennaio
Il Premio ArtGallery è un progetto dell’Associazione no-profit ArtGallery (www.associazioneartgallery.org), che dal 2003 sostiene i giovani di talento. L’associazione è stata fondata da Angela D’Amelio, titolare dell’agenzia di comunicazione Carta e Matita (www.cartaematita.it), da sempre attenta alla valorizzazione della creatività, per aiutare i giovani in un momento per loro difficile e incerto, soprattutto nella costruzione del loro futuro.
Le tre precedenti edizioni del premio si sono concluse con un grande successo, facendo registrare complessivamente oltre 2.000 partecipanti da tutto il mondo e una grande presenza di pubblico ai vernissage e alle mostre dei vincitori.
Segui ArtGallery su: Facebook ArtGallery Fan Club www.associazioneartgallery.org Per informazioni: Associazione ArtGallery Via Orseolo, 3 20144 Milano www.associazioneartgallery.org info@associazioneartgallery.org